Mercoledì 4 maggio alle ore 16 il Laboratorio Aperto ospiterà l’evento organizzato da Confcooperative Modena “La responsabilità di costruire il cambiamento“,  ospiti d’eccezione saranno Irene Bongiovanni, Presidente Nazionale di Confcooperative Cultura Turismo Sport, e Gian Luca Galletti, Vicepresidente di Emil Banca.

L’incontro fa da cornice alla cerimonia di premiazione di Imprendocoop, percorso nato per promuovere e affiancare idee cooperative e di imprese sociali di nuova generazione, e Sostenibilità & Cooperazione, il premio per i migliori bilanci di sostenibilità presentati dalle cooperative di Confcooperative.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti di Carlo Piccinini, Presidente di Confcooperative Modena, e Ludovica Carla Ferrari, Assessora del Comune di Modena a Città Smart, Politiche economiche, Turismo e promozione della città, Servizi demografici.

Insieme a Gian Luca Galletti e Irene Bongiovanni si entrerà nel vivo del tema, “La Responsabilità di costruire il cambiamento” e si parlerà di persone, lavoro, passione e sostenibilità. Al momento formativo, seguirà la cerimonia di premiazione di Sostenibilità & Cooperazione e Imprendocoop, insieme all’Assessora Ludovica Carla Ferrari, Giuseppe Molinari, Presidente CCIAA di Modena, Gian Luca Galletti, Carlo Piccinini.

La rassegna sarà condotta da Ettore Tazzioli, Direttore TRC e al termine sarà offerto un aperitivo presso la caffetteria.