Venerdì 11 febbraio alle 11:00, appuntamento all’ex Centrale AEM per una conferenza stampa aperta al pubblico, per riflettere sugli obiettivi raggiunti nel 2021 e presentare le principali iniziative in programma per il 2022.

Nonostante le limitazioni dovute al Covid 19, tante sono state le iniziative, le attività avviate e le realtà coinvolte nel corso dell’anno appena concluso, dando vita alla creazione di un palinsesto blended ricco e diversificato.

Una sessantina di iniziative in presenza e online con oltre 2.200 partecipanti complessivi registrati, più di 30 giornate di festival in presenza dedicate a varie tematiche, dal giornalismo investigativo allo sviluppo sostenibile fino a cinema e videodanza in realtà virtuale, in aggiunta a corsi di approfondimento per professionisti, attività formative per la cittadinanza digitale e progetti con le scuole e le università.

La conferenza stampa sarà anche occasione per condividere i progetti in partenza e gli eventi in programma nel primo semestre dell’anno: dalle nuove proposte sul tema Cittadinanza Digitale, ai workshop dedicati ai professionisti del settore teatrale e la riconferma di festival e iniziative che ormai da qualche anno hanno trovato al Laboratorio Aperto la loro sede.

Per riflettere sugli obiettivi raggiunti e presentare i progetti in essere o in programma, il Laboratorio invita la comunità dei cittadini, i partner e gli stakeholder alla conferenza stampa venerdì 11 febbraio alle 11 presso la sede del Laboratorio.

Il programma dell’evento a partire dalle 11:00 è il seguente:

  • Andrea Bortolamasi, Assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Città universitaria – Saluti Introduttivi
  • Fabio Sgaragli – coordinatore Laboratorio Aperto di Modena
    • 2021, panoramica di un anno di iniziative e nuove sfide
    • Il palinsesto delle attività dei prossimi mesi
  • Ludovica Carla Ferrari, assessora a Città Smart e Politiche economiche – Conclusioni
  • Spazio Q&A, con coinvolgimento dei partecipanti