Sabato 4 settembre ore 20:00 – NewReality4Playing
Se i videogiochi sono la vostra passione non potete perdervi “NewReality4Playing – Il gioco come medium per trasmettere esperienze”, l’evento organizzato qui all’ex Centrale AEM in collaborazione con Play Festival del Gioco!
Insieme a Francesco Rugerfred Sedda (game designer e developer) approfondiremo l’evoluzione del medium ludico per raccontare storie e trasmettere esperienze.
Quanto sono importanti divertimento e immersione per legittimare questo medium, che talvolta si discosta dallo stereotipo dell’intrattenimento puro volgendo la propria attenzione a tematiche “problematiche” o di rilievo sociale?
La realtà virtuale apre nuove opportunità per il coinvolgimento, sensoriale ed emotivo. Indaghiamo insieme in che modo questo si riflette sugli utenti finali attraverso esempi teorici e provando in prima persona un’esperienza di gaming immersivo selezionata tra le opere in realtà virtuale in concorso nella sezione Venice VR Expanded de La Biennale del Cinema di Venezia.
La partecipazione è gratuita per chi è in possesso del biglietto di Venice VR Expanded per sabato 4 settembre.
I possessori del biglietto di Play Festival del Gioco di Modena possono usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso per Venice VR Expanded.
Per acquistare i biglietti dell’evento clicca qui.