Nell’ambito di Smart Life Festival, il 30 settembre e il 1 ottobre il Laboratorio Aperto ospiterà alcuni eventi della 22esima edizione del Future Film Festival, la prima rassegna italiana dedicata a cinema d’animazione, effetti visivi, realtà virtuale e realtà aumentata, gaming e media art.
In occasione della tappa modenese, il Future dedica la giornata del 30 settembre al Future Pitch che, dopo il successo dell’edizione passata, torna quest’anno in presenza come occasione di dialogo e interazione tra gli addetti al lavoro del mondo cinematografico.
I pitch si svolgeranno in modalità one-to-one, dando la possibilità a ogni produttore di selezionare 10 progetti ciascuno, da discutere con l’autore, regista o casa di produzione di riferimento. Le sessioni della durata di 15 minuti l’una garantiranno a tutti lo stesso tempo a disposizione per trarre il massimo profitto dall’incontro. Per concorrere alla selezione, gli autori/registi o produttori dovranno compilare in ogni sua parte la domanda di partecipazione presente in Homepage > sezione FUTURE PITCH entro le ore 00,00 dell’8 settembre 2022. Invece, i produttori che desiderano far parte dei pitch, per valutare i progetti presentati dagli autori/registi e dalle case di produzione, dovranno semplicemente inviare la copia del regolamento sottoscritto.
Sabato 1 ottobre dalle 9 alle 24, si terrà il Future Videogames Hackathon, una vera e propria maratona per la realizzazione di un videogioco originale, una nuova opportunità per gli sviluppatori di farsi notare e creare comunità.
I partecipanti formeranno dei team con diverse competenze e lavoreranno in una full immersion creativa di 12 ore, con l’obiettivo di creare il prototipo funzionante di un nuovo videogioco. Saranno premiati i tre progetti ritenuti migliori tra quelli elaborati. Il numero massimo di partecipanti sarà di 100 persone, divisi in team di massimo 6 persone. È possibile iscriversi tramite form online.
Saranno premiati i tre progetti ritenuti migliori tra quelli elaborati. Future Videogames Hackathon è promosso da Future Film Festival in collaborazione con Smart Life Festival e con Orbital Games e Power up Team, business unit di Doc Servizi, dedicata alla produzione di videogiochi.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.futurefilmfestival.it.