Giovedì 29 settembre alle 21, al Teatro della Fondazione San Carlo, si terrà il talk di presentazione del progetto MODENA PLAYGROUND. Obiettivo del progetto, promosso dal Laboratorio Aperto, è portare creativi da tutto il mondo a Modena per sperimentare idee, prototipi e progetti.

Modena PlayGround è una call aperta ad ogni tipo di innovazionefisica o digitale o phygitalin grado di mettere al centro le persone ed il loro coinvolgimento. Spazi geografici e paesaggi digitali in grado di stimolare azione, interazione e reazione da parte dei cittadini creativi residenti e temporanei. Tutti gli applicants diventeranno cittadini creativi di Modena ed il loro status sarà testimoniato dall’assegnazione di un passaporto creativo con relativi privilegi per viverla sia on-site che on-line. Il tema centrale sarà assegnare CREATIVE (E)RESIDENCY: i creativi diventano “cittadini” di Modena ottenendo una serie di privilegi sia per viverla fisicamente che da remoto.

A presentare il progetto sarà Fabio Viola, amministratore e socio fondatore di Mobile Idea srl, considerato uno dei più influenti gamification designer a livello internazionale.

L’evento è a ingresso libero ma è consigliata la prenotazione a questo link: https://www.getcrowd.eu/it/event/modenaplayground

Per informazioni è possibile contattare i numeri 342.3481283 e 059 8678533, o scrivere all’indirizzo modena@labaperti.it.