Il Laboratorio Aperto di Modena, in collaborazione con Autodromo di Modena, Centro Sportivo Italiano (CSI) – Modena e con la sponsorship di BPER Banca, ha lanciato a fine 2019 una call for ideas rivolta a giovani delle scuole superiori di Modena e provincia, per ricevere delle proposte di brevi video sul tema della guida sicura!

Venerdì 22 gennaio alle 17:00 si terrà l’evento pubblico di premiazione del progetto vincitore!
Iscriviti qui: https://www.tuprenotalo.com/it/event/comunicare-guida-sicura

Nata inizialmente per dare visibilità al progetto “Impara, Guida, Fai Sport!” promosso dal CSI Modena e alle attività dell’Autodromo di Modena, che da sempre svolge corsi di guida sicura a vario livello e per diverse categorie, la call si è espansa alla tematica più in generale della Guida Sicura, vista la sospensione obbligata delle attività in presenza causata dall’emergenza Covid-19.

L’evento di premiazione del progetto vincitore si articolerà in diverse fasi:

Presentazione call for ideas e partner di progetto
Proiezione dei migliori video in gara
Premiazione progetto vincitore
Conclusioni

L’obiettivo del contest è stato quello di coinvolgere studenti delle scuole che avessero voglia di mettersi in gioco e di liberare la creatività per realizzare dei brevi video tematici che raccontassero a modo loro il concetto di educare alla guida sicura i giovani.

I migliori video ricevuti sono stati giudicati da una giuria formata dai partner ed il miglior progetto verrà premiato durante questo evento!