Continuano le attività online del Laboratorio Aperto di Modena!
Il 30 Aprile dalle 15 alle 17, si svolgerà, in collaborazione con Makerfaire e Pid, con il supporto dei Laboratori Aperti di Piacenza, Ferrara, Forlì e Ravenna il webinar “Design Thinking: comunicare in modo nuovo con il pensiero progettuale“, con alcune case history e applicazioni nel mondo culturale.

Docente: Giulia Ruta, esperta di Marketing Strategico & Innovazione Digitale, affianca aziende, imprenditori e start-up per massimizzarne la crescita attraverso la leva digitale. Esperta di nuovi modelli di business, omnicanalità e management dell’innovazione, collabora con diversi incubatori di impresa, business school e centri di ricerca.
Be digital, stay human” è il suo motto.

/// Descrizione ///
Dai beni di consumo all’industria culturale oggi servono nuove “regole di ingaggio” per conquistare e sedurre il proprio pubblico. Il workshop offre ai partecipanti un’introduzione metodologica al Design Thinking, fornendo alcuni esempi pratici e diverse tecniche per progettare e gestire strategie efficaci di comunicazione online e offline ribaltando il punto di vista tradizionale.

///Programma ///
– Perché dobbiamo comunicare in modo nuovo: la comunicazione rovesciata
– Come nasce la comunicazione efficace: un aiuto dal Design Thinking
– Cosa dobbiamo fare in pratica: Tips & Tricks

Registrazione gratuita a questo link: https://zoom.us/webinar/register/WN_fVjatxBJQWin0kGTWtdf7w