PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

La nuova direttiva rivolta alle aziende con più di 50 dipendenti.

 

Il workshop dal titolo “Whistleblowing: come gestire le segnalazioni in conformità con la nuova normativa” è stato ideato per fornire le conoscenze fondamentali della normativa, le strategie e gli strumenti più efficaci per gestire le segnalazioni nelle vostre organizzazioni, tutelando sia voi che il whistleblower. 

La scadenza per adeguarsi alla nuova direttiva è il 17 dicembre per le organizzazioni che hanno tra i 50 e i 249 dipendenti. 

Il Laboratorio Aperto di Modena in collaborazione con Colin & Partners ha organizzato martedì 14 novembre dalle 17 alle 18.30 presso il Laboratorio Aperto di Modena – Ex Centrale AEM, un momento di formazione in presenza dedicato alle imprese del territorio, agli enti e alla pubblica amministrazione.

Alla fine dell’incontro avrete un quadro chiaro per muovervi con passi sicuri ed efficaci verso l’adeguamento alla nuova normativa. 

Cosa è il whistleblowing? È la rivelazione spontanea da parte di un individuo (whistleblower) in merito ad un’irregolarità o ad un illecito avvenuto all’interno dell’ente del quale il soggetto sia stato testimone e la nuova Direttiva 2019/1937 riguarda la protezione dei whistleblower, prescrivendo per gli enti specifiche misure a questo scopo.  

Il relatore sarà l’Avv. Alessandro Cecchetti, Socio e Manager Colin & Partners.

Al termine dell’incontro i relatori saranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande da parte del pubblico e a seguire verrà offerto un aperitivo di networking.

 

La partecipazione è gratuita, confermando al seguente link entro il 10/11/23 oppure via mail all’indirizzo modena@labaperti.it oppure telefonicamente al numero 342.3481283.

 

 

Luogo: Laboratorio Aperto di Modena (ex AEM)
Indirizzo: Viale Buon Pastore, 43. Modena.
Data: martedì 14 novembre 2023
Orario: 17:00 – 18:30