PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La nuova direttiva rivolta alle aziende con più di 50 dipendenti.
Il workshop dal titolo “Whistleblowing: come gestire le segnalazioni in conformità con la nuova normativa” è stato ideato per fornire le conoscenze fondamentali della normativa, le strategie e gli strumenti più efficaci per gestire le segnalazioni nelle vostre organizzazioni, tutelando sia voi che il whistleblower.
La scadenza per adeguarsi alla nuova direttiva è il 17 dicembre per le organizzazioni che hanno tra i 50 e i 249 dipendenti.
Il Laboratorio Aperto di Modena in collaborazione con Colin & Partners ha organizzato martedì 14 novembre dalle 17 alle 18.30 presso il Laboratorio Aperto di Modena – Ex Centrale AEM, un momento di formazione in presenza dedicato alle imprese del territorio, agli enti e alla pubblica amministrazione.
Alla fine dell’incontro avrete un quadro chiaro per muovervi con passi sicuri ed efficaci verso l’adeguamento alla nuova normativa.
Cosa è il whistleblowing? È la rivelazione spontanea da parte di un individuo (whistleblower) in merito ad un’irregolarità o ad un illecito avvenuto all’interno dell’ente del quale il soggetto sia stato testimone e la nuova Direttiva 2019/1937 riguarda la protezione dei whistleblower, prescrivendo per gli enti specifiche misure a questo scopo.
Il relatore sarà l’Avv. Alessandro Cecchetti, Socio e Manager Colin & Partners.
Al termine dell’incontro i relatori saranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande da parte del pubblico e a seguire verrà offerto un aperitivo di networking.
La partecipazione è gratuita, confermando al seguente link entro il 10/11/23 oppure via mail all’indirizzo modena@labaperti.it oppure telefonicamente al numero 342.3481283.