Inizia il 30 Marzo 2020 il ciclo di eventi online #LabTalks, organizzato sinergicamente dai Laboratori Aperti di Modena, Ferrara, Forlì, Ravenna e Piacenza! L’iniziativa vuole dare spazio a idee, progetti e persone in grado di costruire un dialogo ed una comunità legati all’innovazione e alle sfide contemporanee, dalla stampa 3D al futuro del lavoro, dall’internazionalizzazione delle startup alla scuola 3.0.

Ciascun evento, della durata di un’ora, coinvolgerà 2 esperti italiani ed internazionali che, con l’aiuto di un moderatore, si confronteranno su un singolo tema.

📅 Lunedì, 30 marzo 2020 | ore 17.00

LAB TALK #1  Come il 3D printing può salvare vite
con Massimo Temporelli e Pietro Saccarini

🎙Il Talk

Quale ruolo può avere la stampa 3D in un periodo di emergenza sanitaria? Se uniamo alla tecnologia una buona dose d’ingegno e una grande capacità di fare rete, addirittura quello di salvare vite umane.
Vuoi saperne di più? Ne parliamo durante il primo appuntamento Lab Talks con Massimo Temporelli e Pietro Saccarini, approfondendo l’impatto della stampa 3D sulla sanità, un trend in crescita e un mondo tutto da esplorare.

👥 Gli ospiti

Massimo Temporelli è fisico, divulgatore, scrittore e imprenditore. È presidente e co-founder di The FabLab: Make it real, laboratorio di fabbricazione digitale. Da 20 anni si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione nelle aule universitarie, sul web, nei musei, nell’editoria, in radio, in televisione e nelle aziende.

Pietro Saccarini è un maker (nel tempo libero un ingegnere biomedico). In quanto maker ha dedicato gli ultimi anni della sua vita al “fare cose”, possibilmente cose che possano aiutare le altre persone. Ha contribuito a fondare la prima associazione di maker in provincia di Piacenza e successivamente il primo makerspace, per cui ha lavorato fino all’estate del 2019. Da settembre 2019 si è trasferito a Bristol (UK) per lavorare per Open Bionics, l’unica azienda al mondo a produrre e commercializzare protesi per arti superiori interamente stampate in 3D.

Registrati qui, è gratis 👇
https://zoom.us/webinar/register/WN_sYX4cWK0RSuPwGiMytPkgA