Il Laboratorio Aperto di Modena organizza, in collaborazione con l’Associazione Digital Dreamers e con il supporto dei Laboratori Aperti di Piacenza, Ferrara, Forlì e Ravenna, organizza un ciclo di webinar dedicati alle tecnologie digitali.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 27 aprile dalle ore 17.00 alle 19.00, per il webinar “Formazione a distanza: Google Meet & Classroom“, un corso online che si rivolge in particolare a insegnanti e formatori.
La situazione di emergenza attuale e le restrizioni sociali imposte dal governo, hanno spinto molte realtà ad adottare soluzioni diverse per poter consentire lo svolgersi delle proprie attività. La conoscenza di strumenti digitali per smartworking è diventata quindi indispensabile anche in ambito educativo e formativo.

Durante il corso i partecipanti potranno scoprire come utilizzare due servizi online che sono alla portata di tutti: Google Meet, per effettuare videochiamate di gruppo) e Google Classroom (per creare e gestire una classe virtuale).

Docente del webinar sarà Martina Casari, formatrice ed esperta di tecnologia presso l’Associazione Digital Dreamers.

PROGRAMMA

  • Quali sono le necessità della formazione a distanza

  • Quali strumenti possono essere maggiormente utili

  • Come funzionano Google Meet e Classroom

  • Domande e risposte

Registrati gratuitamente a questo link: https://zoom.us/webinar/register/WN_psmElz4PQYGSKGC8xLbPyw