Appuntamento Lunedì 21 Settembre 2020 alle ore 11.00 con il webinar “Privacy, gestione dei dati e sicurezza nella società iperconnessa” organizzato in collaborazione con Colin & Partners nell’ambito dell’iniziativa Modena Smart Life.
Smart working, streaming, webinar, app ed e-learning strumenti necessari per garantire la continuità delle attività in questi mesi hanno aperto ampi scenari sul fronte della gestione dei dati, sugli aspetti privacy e sul tema della sicurezza delle informazioni.
Se per Enti ed imprese la costruzione di un perimetro di tutela del patrimonio informativo e la gestione conforme delle informazioni diviene un percorso imprescindibile per garantirne l’operatività, sul fronte privato gli stessi argomenti suscitano non poche riflessioni e implicazioni, di ordine etico, sociale e culturale, sottesi all’innovazione stessa.
L’intervento evidenzierà – dal punto di visto normativo-informatico – l’impatto privacy e le misure di sicurezza ed organizzative connesse all’adozione di tecnologie in cui è previsto il trattamento dati.
Relatori:
Avv. Valentina Frediani – General Manager Colin & Partners
Dott. Mirco Marchetti – Clust-ER Innovate e professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’università di Modena e Reggio Emilia
Introduce:
Dott. Diego Teloni – Coordinatore Advisory Board Laboratori Aperti