Lab Talks – Cittadinanza Attiva – è una rassegna di talk online per la diffusione di informazioni utili a chiarire dubbi e perplessità in periodo di emergenza Covid-19 su tre particolari ambiti: Imprese, Salute e Circolazione. 

Il secondo appuntamento, sabato 18 aprile alle ore 15:00, è dedicato alla salute con il talk “La Salute per Tutti”, per meglio capire le caratteristiche dell’epidemia, i principali metodi e linee guida di prevenzione e come il Paese si è organizzato per affrontare un’emergenza di tali proporzioni.

Il nostro speaker sarà la dottoressa Chiara Tani, esperta di malattie autoimmuni, è specializzata in Remautologia presso l’Università di Pisa. PhD in immunologia e biotecnologie dei trapianti dedicandosi allo studio delle cellulle staminali mesenchimali come possibile terapia delle malattie autoimmuni sistemiche, ha lavorato dal 2016 al 2018 come ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa, per conseguire, nel 2018, l’abilitazione nazionale a professore di seconda fascia per la disciplina di reumatologia. Dirigente medico presso la Unità Operativa di Reumatologia dell’azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, è autrice di oltre 90 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Divide il suo tempo professionale tra l’assistenza ai malati reumatologici e la ricerca clinica rivolta al miglioramento della qualità di cura, al miglioramento degli approcci terapeutici e degli esiti clinici dei malati.

È possibile seguire il talk su Zoom,  registrandosi al link https://zoom.us/webinar/register/WN_OEbClYfKQqS5QKeUXIebQA, o partecipando al live sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/laboratorioapertomodena/